06.

ESTETICA

image_2 L’armonia e la luminosità di un sorriso influiscono sulla percezione che si ha di se stessi, giocando di conseguenza un ruolo significativo nelle relazioni interpersonali: un volto che sorride esprime gioia e serenità. Un sorriso spontaneo è ancora più accattivante quando rivela una dentatura sana ed armonica. I denti, infatti, rivestono un ruolo determinante nella presentazione di una persona, non solo durante il sorriso, ma anche nell’eloquio e nella mimica facciale.
Materiali tecnologicamente all’avanguardia e tecniche moderne permettono a tutti coloro che hanno problemi di estetica dentale causati da patologie, traumi oppure semplicemente insoddisfatti della forma o del colore dei denti, di avere un sorriso esteticamente perfetto.
Inoltre lo sbiancamento dentale può essere un prezioso aiuto per restituire brillantezza e naturalezza sia ai denti vitali che a quelli devitalizzati.
Per ripristinare l’anatomia andata perduta in denti compromessi o per migliorare l’estetica vengono utilizzati restauri diretti (otturazioni) o indiretti (intarsi e faccette).
I restauri indiretti sono realizzati in laboratorio dopo il rilevamento di un’impronta di precisione e successivamente cementati sul dente preparato.

INTARSIO ESTETICO

Restauro indiretto in materiale composito o ceramico, realizzato in laboratorio che permette di ripristinare l’anatomia di un dente andata perduta per processo carioso o trauma nel settore posteriore.
image_2 image_2

FACCETTA IN CERAMICA

E’ una sottile lamina in ceramica realizzata in laboratorio che, dopo una preparazione molto conservativa ed aver rilevato un’impronta, viene cementata sulla superficie dei denti frontali con lo scopo di correggere inestetismi di forma o di colore. Si ottiene un risultato estetico eccellente che riproduce il colore e la traslucenza dei denti naturali.
image_2 image_2
image_2 image_2

SBIANCAMENTO DENTE NON VITALE

Trattamento che, nel corso di alcune sedute in studio, permette di migliorare l’alterazione del colore di un dente devitalizzato.
image_2 image_2

SBIANCAMENTO DENTATURA

Trattamento cosmetico domiciliare che permette di rendere i denti più bianchi applicando un gel all’interno di mascherine realizzate sui modelli della dentatura.
image_2 image_2
image_2 image_2