Giovanniluca Licciardello

Quello che amo: “Il mio lavoro, il viaggio, il mare e la tavola da surf, la montagna e gli sci, la chitarra e il pianoforte, la musica e la vita!”


Diplomato al Liceo Linguistico Soleri-Bertoni di Saluzzo, ha conseguito in seguito il Diploma di laurea in Igiene Dentale presso la Città della Salute e della Scienza di Torino – Dental School nel Marzo 2016.

Durante l’esperienza universitaria, il tirocinio svolto nei diversi reparti della struttura e le collaborazioni con diversi professionisti nel settore, ha imparato che l’importanza del proprio lavoro risiede nell’ascolto delle esigenze del paziente per pianificare i migliori percorsi terapeutici mirati e personalizzati.

Frequenta periodicamente e regolarmente corsi d’aggiornamento, per rinnovare costantemente la propria conoscenza ed adeguarsi ai più alti standard di terapia da offrire al paziente.

Collabora con il Dott. Badino dal 2017. Con lui e le strumentazioni a disposizione, ha iniziato un percorso di crescita professionale nella prevenzione e mantenimento della Malattia Parodontale, nella gestione dei pazienti Ortodontici, nell’utilizzo del laser e del Diagnocam.

Il tempo libero lo dedica alla musica, suonando la chitarra e il pianoforte, viaggiando e cercando le onde.

“Non sai mai mai che cosa stia arrivando. Se un’onda piccola o una grande. Tutto quello che puoi fare è sperare, quando arriva, di poterla cavalcare anziché affogare nella sua mostruosità.”

Alysha Speer